Celeste | Personali | Storie

Qualcosa su di me.

29/06/2016

Prima di iniziare a condividere con voi esperienze passate e future, credo sia doverosa una breve presentazione: mi chiamo Celeste, ho (momentaneamente) 31 anni e sono nata e cresciuta in una piccola frazione del comune di Montepulciano, provincia di Siena.

La passione per i viaggi mi ha sempre accompagnata da che mi possa ricordare, ed ha raggiunto il livello successivo grazie alla "spinta" di un altro mio grande amore, il calcio. Il punto di svolta è stato il viaggio con mamma e babbo a Praga nell'agosto del 2000, città che mi ha colpito il cuore ed è entrata sotto la mia pelle. Da lì ha preso il via una delle decisioni più importanti della mia vita, ovvero l'indirizzo di studi universitari e la facoltà di lingue e letterature straniere moderne di Firenze, che al 99,9% avrei scelto comunque, ma forse non includendo come prima lingua il ceco.

Non voglio dilungarmi troppo su quanto è successo dopo: Erasmus, fidanzato, relazione a distanza per 4 lunghissimi anni. Da quando finalmente nel 2010 lui si è trasferito nelle campagne toscane e si è fatto coinvolgere in questa mia passione, abbiamo cercato di viaggiare il più possibile, sempre seguiti da due ombre incombenti: tempo e soldi. Poche ferie per me, budget decisamente ridotto per entrambi.

Da qui il nome da dare al blog: *BeRightBack, Torno Subito.  Escludendo le ferie estive e quelle natalizie, nel 99% dei casi approfittiamo dei vari ponti e quindi difficilmente i nostri viaggi durano più di 3/4 giorni. Nemmeno il tempo di far sentire la nostra mancanza! Ma per ora, e solo per ora, ci va bene così. Io New York e gli States continuo a sognarli ad occhi aperti, chissà un giorno...

La decisione di aprire questa pagina è nata mentre stavo guardando vecchie foto: dov'ero di preciso? Cosa stavo facendo? Chissà...
Sì, perché l'immagine resta, ma il ricordo che sta dietro di essa pian piano, inevitabilmente, si affievolisce. Ed io non voglio perdere per strada niente dei miei viaggi, non più almeno. 

Questo spazio l'ho aperto in primis per me, ma anche per quelle persone che condividono la passione per i viaggi, e che magari come noi hanno poco tempo a disposizione ed un budget limitato. Spero di fornire spunti interessanti, informazioni poco note, ispirazione nel visitare luoghi ancora non troppo "inflazionati". Per questo i miei saranno veri e propri DIARI di viaggio, ovvero il più dettagliati possibile, conoscendomi forse anche troppo...
Enjoy!

  1. Ciao Celeste, che bel nome! Piacere di fare la tua conoscenza! Bella la foto, il posto mi è familiare :-)… Budapest . Per ora non la vedo nella lista dei tuoi “racconti di viaggio”, aspetto un post su questa bellissima città.

    1. Ciao Oriana,
      ti ringrazio 😀 Piacere tutto mio, grazie per il tuo commento.
      Non so se scriverò mai di Budapest a dire la verità, ho la memoria un po’ annebbiata dal caldo disumano che trovammo! E nonostante questo, l’ho amata. Spero di tornarci in un’altra stagione.
      Intanto in serata passo “da te” 😉

  2. Oh, eccoti qui! Io ho una passione viscerale per quella parte di Toscana dalla quale provieni! Calcola che pur essendo di Roma mi sono voluta sposare lì vicino, a S. Quirico d’Orcia😍 Ti seguirò volentieri!Ciao, buona serata!

    1. Ciao Alessia, che bello vederti qui, grazie di essere passata!
      Io abito ad una mezz’ora da San Quirico, bellissima scelta.
      Buona serata anche a te :*

Rispondi