Celeste | Personali

La magia dei ricordi formato polaroid con Cheerz Box

09/12/2017

Ammetto che nella lista delle idee regalo natalizie non ho inserito un oggetto che mi sta tentando ormai da tempo immemore: la Fujifilm Instax Mini, rigorosamente rosa o viola. La ragione per cui l’ho esclusa, semplicissima, è che la macchinetta tanto mini non è, anzi. E va bene che la mia borsa potrebbe tranquillamente far concorrenza a quella di Mary Poppins, ma un oggetto tanto ingombrante da aggiungere a tutti gli altri proprio non ci starebbe. Peccato, perché ho una vera e propria passione per il vintage, ed anche da piccola sognavo di possedere una bella pesante gigantesca macchina polaroid. Giusto per scattare foto stupide con le amiche e tappezzarci il diario e le pareti di camera, proprio come nei film adolescenziali americani.

Con il passare degli anni, la voglia di avere il muro pieno di foto pazze si è trasformata in voglia di appendere ovunque immagini che mi ricordassero i nostri viaggi. Grazie al cielo il web offre una risposta a qualsiasi dilemma, ed è così, quasi per caso, che ho scovato Cheerz.
Sono andata a curiosare sul loro sito, abbagliata dalla grafica accattivante e dalle mille possibilità offerte: fotolibri, calamite, cornici, calendari, poster… il tutto assolutamente personalizzabile con le proprie foto. Quando improvvisamente eccola là, la soluzione ai miei problemi: stampe fotografiche formato polaroid contenute in una graziosissima scatola.

Cheerz Box: infinite possibilità racchiuse in una scatolina

Nel momento stesso in cui ho posato gli occhi sui Cheerz Box, ho deciso che ne avrei ordinato uno. Non prima di essermi consultata con Pavel per capire da quali ricordi cominciare. La nostra scelta è caduta su Vilnius, una città vera, autentica, ancora lontana dal diventare destinazione del turismo di massa; un po’ vintage insomma.

Creare il proprio box è semplicissimo: basta registrarsi, scegliere quale tipo si preferisce (io ho optato per il Copacabana, dopo un testa a testa con il Grrrr), caricare le proprie foto, scegliere i filtri, aggiungere un’eventuale didascalia et voilà! Il gioco è fatto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal vedere che si possono caricare le immagini sia dal computer che direttamente dai social. E che ogni prodotto è realizzabile in pochi minuti anche attraverso l’app per smartphone.
La ciliegina sulla torta? Dal momento dell’ordine alla ricezione è passata circa una settimana.
Devo essere sincera, non ho ancora deciso se le polaroid tappezzeranno la camera, o se rimarranno al sicuro dentro la loro stilosissima scatola. Ma se chiudo gli occhi, già vedo il ripiano centrale della libreria traboccante di piccoli box, uno per ogni singolo viaggio.

Cheerz Box: il regalo perfetto per Natale (ma non solo)

Non so se lo sapete (…), ma è quasi Natale. Ed i prodotti Cheerz, con la linea dedicata, potrebbero rappresentare la scelta ideale per un regalo unico e sentito. Che rimanga tra noi, ma sto pensando ad un bel calendario personalizzato per le nonne. O ad un box natalizio per me, anche se pure i segnalibri…
Intanto però, un regalino lo faccio io a voi: un codice sconto di 5€ da utilizzare per il primo ordine. Vedete che a forza di scrivere di Natale sono davvero diventata più buona???

Codice sconto di 5€ -> CELLAK1

  1. Il fascino vintage delle foto formato polaroid è innegabile, chissà perché la resa è sempre perfetta! Fanno sembrare anche lo scatto più insignificante una foto d’autore *_*
    Poi se a questo ci aggiungiamo il fattore “travel” il fascino è amplificato! Peccato che il mio essere un tantino “Grinch” mi ha fatto vendere su Subito il mio albero di natale 😀 😀 altrimenti quella delle fotine a polaroid dei viaggi poteva essere un’idea carina per l’addobbo! 😉
    Buon WE!

    1. Ferma ferma ferma… hai venduto l’albero di Natale??? Cioè perchè non ti piaceva quello nello specifico, o perchè non lo fai proprio?? E se è il secondo caso, la fatina del Natale Claudia lo sa???
      Noi l’abbiamo già fatto, e la cosa di appenderci le foto non mi aveva minimamente sfiorato, sei un genio! Lo terrò a mente per l’anno prossimo 😉
      Però le foto sono davvero belle, in quel formato quasi magiche. Ho provato ad appenderle ad un fenicottero in ferro con le calamite, ma mi hanno chiesto di essere rimesse nella scatola e non ho potuto dire di no… Buona settimana Orsa, grazie di essere passata!

  2. Le foto un po’ vintage hanno sempre fascino! 😍
    Stavo pensando anch’io di autoregalarmi un box, a Natale è sempre tempo di bilanci e stampare i ricordi di un bel viaggio è un ottimo modo per fare un bilancio positivo! 🤗
    Ps: sbaglio o vedo un lampada-fenicottero?!?! Stilosissima!
    Un bacione

    1. Come non darti ragione Silvia! Che poi questi box, oltre ad essere carinissimi, sono proprio pratici ed occupano pochissimo spazio. Stavo pensando di farne stampare un altro con foto miste di tutti i viaggi fatti durante l’anno, anche se mi piacerebbe continuare con la politica “un viaggio, un box”… scelta ardua!
      Vedi bene, è proprio una lampada-fenicottero, Ali-Express è il male….
      Un bacione Silvia, grazie di essere passata!

  3. Adoro Cheerz! I loro prodotti sono di qualità altissima, divertenti da personalizzare, arrivano a casa in un baleno….e ci sono davvero tante possibilità di scelta, a prezzi ottimi!!! Praticamente la perfezione.
    E lasciatelo dire: quelle polaroid sono stratosferiche! Le adoro! Mi sono sempre piaciute, penso che se le avessi sotto mano, riempirei una parete con tutti questi ricordi di viaggio!
    Baci,
    Claudia B.

    1. Io sono dell’opinione che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi quando ho visto quella scatolina così colorata e carina non ho proprio resistito! Poi la apri, e la meraviglia!! Anche l’idea di una parete non sarebbe male, stavo pensando di acquistare una bacheca in metallo ed attaccarci quelle più significative, ma ho bisogno di altri box prima xD
      Un bacione!!

Rispondi